Aree di intervento

ANSIA ED ATTACCHI DI PANICO

Anche se una persona su venti soffre quotidianamente di ansia acuta o cronica, si tende a sminuirla come malattia e molti ne soffrono in silenzio. La terapia offre a tutti un valido aiuto e la possibilità di imparare a gestirla pienamente, senza l’uso di ansiolitici.

DEPRESSIONE

Chi soffre di depressione tende per indole a non voler affrontare questa terribile disagio. Considerata da molti la malattia del secolo, può fortemente impedire il normale svolgimento delle attività quotidiane. Un percorso psicologico può essere una valida via di uscita per poter riprendere la propria vita in mano.

DISTURBI PSICOSOMATICI

Hai un dolore fisico e i medici, che ti hanno visitato, non sanno che “pesci pigliare”? È probabile che sia un disturbo psicosomatico! Prova una strada diversa e consulta uno specialista abilitato nella diagnosi e nella cura di questo genere di disturbo.

AUTOSTIMA

Fin da bambini ci insegnano ad avere fiducia in noi stessi, ma nel percorso di vita, questo rapporto con la parte profonda di noi, potrebbe deteriorarsi e ci potremmo trovare ad avere un’ idea poco equilibrata di noi stessi che porta a sofferenza e difficoltà di vario genere. Riscopri la forza che già hai dentro di te!

GENITORIALITÀ

Essere genitori, si dice, sia il compito più difficile nel percorso di vita. Spesso, per compierlo, ci affidiamo a preconcetti sociali e familiari che sono arcaici o non attuabili. Essere un buon genitore vuol dire crescere, evolversi, rimanendo se stessi. Se affronti problemi nel relazionarti con i tuoi figli la terapia può aiutarti a recuperare la serenità nel tuo ruolo familiare.

GESTIONE MOMENTI DIFFICILI E TRAUMI

Nella vita succede di dover affrontare problemi e momenti difficili che sembrano essere più grandi di noi. Problemi che ci schiacciano e non ci permettono di andare avanti. Situazioni come lutti, separazioni, divorzi, licenziamenti o malattie di familiari, affrontate da soli possono sembrare ancora più insuperabili. Chiedi aiuto ad un terapista specializzato nell’affrontare e superare questi momenti.


CRESCITA PERSONALE

Seppur viviamo in una società “più psicologica” di quella dei nostri genitori o nonni, si tende a sottovalutare ancora molto l’importanza del conoscersi, scoprirsi e del crescere come individui liberi. Andare dallo psicologo non vuol dire solo curare un sintomo o risolvere un problema, ma anche e soprattutto coltivare se stessi e i propri obiettivi di vita.



Nessun commento:

Posta un commento