Chi sono




Mi chiamo Mauro Acierno, ho 31 anni a metà tra sogni realizzati e sogni in costruzione. Sono uno psicologo clinico laureato all’Università dell’Aquila. La mia tesi sperimentale triennale, sul tema della correlazione tra Alzheimer e Depressione, è arrivata fin oltre oceano. 
Segno che le idee viaggiano più delle gambe: ma per raggiungerle, dopo la laurea magistrale mi sono trasferito a Torino per svolgere il tirocinio post lauream annuale presso il Servizio ATP (accoglienza, trattamenti brevi e psicoterapie) dell'ASL dove ho avuto modo di co-condurre gruppi di giovani in difficoltà e ampliare il bagaglio esperienziale. Dopo l'esame di stato e l'iscrizione all'Albo della Regione Abruzzo (3221) sono tornato a Roma dove mi sono specializzato in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia conseguendo un master universitario di 2 livello all'Università LUMSA. Ho collaborato con la Farmacia de Bernardinis, ad Avezzano, città dove svolgo attività libero professionale in via Lago di Lesina 8B. Determinato e sempre volto al miglioramento, sono Specialista in Psicoterapia Psicosomatica e  sono stato presidente dell'associazione di volontariato Psicologia Emergenza Abruzzo. Troverai in questo sito informazioni, articoli e consigli. 

Un viaggio di mille miglia inizia sempre con un primo passo: Andiamo?

2 commenti:

  1. Ho avuto modo di lavorare con lei ed è davvero un grande professionista. Ha grande passione per la sua professione ed i risultati del suo impegno sono tangibili. Grazie ancora. GT

    RispondiElimina
  2. Un valido professionista, molto preparato ma soprattutto umano. lo consiglio a chiunque voglia ri-trovare la propria strada e la propria serenità.

    RispondiElimina